Il Prefetto ha convocato a Saronno il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

La convocazione del tavolo da parte del prefetto Salvatore Pasquariello segue alcuni eventi di cronaca che hanno avuto luogo in centro città negli ultimi mesi

Saronno tour 2022 luoghi

È convocata per la mattina di giovedì 13 giugno una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, dedicata alla sicurezza urbana di Saronno, in particolare nella zona delle stazioni ferroviarie.

La convocazione del tavolo da parte del prefetto Salvatore Pasquariello segue alcuni eventi di cronaca che hanno avuto luogo in centro città negli ultimi mesi, in particolare nei pressi della stazione centrale. Nei giorni scorsi il programma satirico Striscia la notizia, in onda su Canale 5, aveva fatto tappa a Saronno per denunciare nella zona delle due stazioni episodi di spaccio e borseggi ai danni dei pendolari.

«Ho chiesto nei giorni scorsi al Prefetto di convocare il Comitato dedicato ai problemi di Saronno, visto i recenti accadimenti e il prefetto ha condiviso questa opportunità – dichiara il sindaco di Saronno Augusto Airoldi -. Contemporaneamente mi sono offerto di ospitare il comitato a Saronno, per dare segnale ai cittadini dell’attenzione delle istituzioni».

Presenti alla riunione, oltre al prefetto e al questore, tra gli altri, saranno anche il direttore generale di Ferrovie Nord, l’amministratore delegato di Trenord e il presidente provinciale di Confcommercio Uniascom.

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Pubblicato il 31 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.