Il presidente del Coni regionale in visita agli impianti di Gavirate
Marco Riva, accompagnato dai rappresentanti dello sport locale, ha fatto visita alla pista di atletica e al centro di canottaggio: "Grazie ad atleti e dirigenti in questo anno olimpico"
Due impianti “cardine” per lo sport locale sono stati visitati questa mattina – giovedì 2 maggio – da Marco Riva, presidente del Coni Lombardia. Riva, che aveva ricevuto un invito in tal senso da parte del presidente della Federcanottaggio regionale Leonardo Binda, è stato accolto prima allo campo sportivo “Anessi” e poi al centro remiero sul lago.
Il campo sportivo è sede anche della Atletica Gavirate e presenta un pista regolamentare che è stata recentemente ristrutturata: non a caso Riva è stato accolto dal presidente del club di atletica, Carmine Pirrella, oltre che del presidente regionale della FIDAL (Gianni Mauri), dalla vicepresidente del Comitato Italiano Paralimpico il Lombardia (Linda Casalini) e dal delegato del CONI provinciale, Valter Sinapi.
Nella sede sul lago invece, è stato il presidente della Canottieri Gavirate, Giorgio Ongania, a fare gli onori di casa per una società che anche in questi giorni vanta diversi atleti impegnati con le varie Nazionali. All’incontro anche Paola Della Chiesa, attualmente fiduciario del CONI regionale con delega a canottaggio e giovani.
«Sono particolarmente entusiasta di questa visita ad alcuni impianti sportivi
di Gavirate e sono lieto di aver incontrato alcuni presidenti delle società
sportive gaviratesi ed aver condiviso programmi ed eventi futuri. Il CONI Lombardia con i suoi delegati e fiduciari è a fianco di tutti loro. Il 2024 è un anno importante per lo sport perché è un anno olimpico e pertanto la mia visita ha anche lo scopo di ringraziare dirigenti e atleti per il loro costante impegno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.