Il torrente Strona a rischio esondazione a Somma Lombardo, chiusa la statale
Lo Strona, gonfiato dalle piogge di questa notte, ha trasportato detriti e rami che si erano incastrati nei pressi del ponte aumentando il rischio di esondazione
Il torrente Strona è sotto strettissima supervisione a Somma Lombardo, in località Canottieri, dove il Comune, Vigili del fuoco, protezione civile e Anas sono intervenuti dalla mattina di oggi, mercoledì 15 maggio, per il rischio di esondazione del corso d’acqua.
Sul posto anche l’assessore Edoardo Piantanida che spiega la situazione: “Siamo stati avvisati questa mattina di una situazione pericolosa al ponte sulla statale 336 in località Canottieri. Lo Strona, gonfiato dalle piogge di questa notte, ha trasportato detriti e rami che si erano incastrati nei pressi del ponte aumentando il rischio di esondazione”.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed è stato affidato un incarico d’urgenza ad una ditta per la rimozione dei materiali in attesa dell’intervento di ANAS, competente in quel tratto.
“Il grosso dei detriti è stato rimosso – spiega Piantanida – ma il corso d’acqua resta un sorvegliato speciale perché non sappiamo quanta acqua arriverà a monte”. per precauzione sono stati chiusi il ristorante che si affaccia sulla zona e la statale 336.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.