Il varesino Mauro Porcini premiato con l’Italian Reputation Award
Nuovo riconoscimento per il designer nato a Gallarate e cresciuto a Bizzozero, Chief Designer Officer di PepsiCo. Ha ricevuto il riconoscimento nato dalla collaborazione tra l’Istituto italiano di Cultura di New York e da Reputation Research
Un nuovo riconoscimento per Mauro Porcini, designer nato a Gallarate e cresciuto a Bizzozero, attualmente Chief Designer Officer di PepsiCo, la multinazionale americana famosa per la Pepsi. Si tratta dell’Italian Reputation Award, importante riconoscimento “rivolto alle personalità che si sono distinte in ambito reputazionale grazie ad un costante impegno e all’innovazione profusa in diversi settori per la promozione dell’Italia nel mondo”, si legge sul sito dell’organizzazione. (foto da IlNewyorkese.com)
Il premio è nato dalla collaborazione tra l’Istituto italiano di Cultura di New York diretto dal Prof. Fabio Finotti e da Reputation Research guidato da Davide Ippolito per valorizzare l’impatto culturale degli italiani che con il loro lavoro contribuiscono a rafforzare il brand Italia su scala globale.
I premi sono stati assegnati lo scorso marzo, ma Porcini in quel periodo (come spesso gli accade) era all’estero per motivi di lavoro e ha potuto ritirare il premio solo oggi, facendosi un bel regalo di compleanno visto che proprio il 16 maggio compie gli anni (49).
Come scrive ilNewyorkese.com, il giornale di riferimento per gli italiani a New York, partner dell’iniziativa Italian Reputation Award, Mauro Porcini è stato premiato “per la straordinaria innovazione che ha sperimentato nel campo del design internazionale. Le sue straordinarie capacità manageriali e creative lo hanno condotto ai vertici di una grande multinazionale come PepsiCo, riuscendo a contaminare stili ricercati e diversi senza mai rinunciare alla bellezza e all’eleganza tipica italiana. Un autentico ambasciatore della cultura del design italiano nel mondo”.
«L’italianità per me è un valore, la porto in tutti gli incontri che faccio nel mondo: ci differenzia, abbiamo una marcia in più, un valore aggiunto prezioso che mi ha aiutato nel mio percorso – ha detto Porcini a marzo, quando gli è stato comunicato del premio -. Ringrazierò per sempre l’Italia e spero di onorarla e rappresentarla in un modo degno».
L’INTERVISTA A MAURO PORCINI DI VARESENEWS
“L’età dell’eccellenza”, il libro di Mauro Porcini tra unicorni e innovazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.