Il vecchio scuolabus entra nella polemica elettorale a Gavirate. Il sindaco : “talmente vecchio da non aver passato la revisione”
Il mezzo finito sulla pagina social di un candidato di Vivere Gavirate che criticava la scelte di dismetterlo ha innescato la replica di Silvana Alberio che spiega esattamente perché non è stato istituito il servizio
Lo scuolabus entra nella polemica preelettorale. La segnalazione social di un candidato della Lista Vivere Gavirate, che riprende il mezzo abbandonato sollevando perplessità sui motivi della scelta dell’amministrazione, fa arrabbiare il sindaco Silvana Alberio.
Il candidato aveva commentato: «devo informarvi dell’incuria dell’amministrazione comunale nei confronti del nostro scuolabus, un bene che appartiene a tutti noi. È triste vedere come questo importante strumento educativo venga abbandonato e trascurato».
Il sindaco replica: «Questa risorsa essenziale – spiega – è stata dismessa in quanto vetusta, talmente vetusta da non aver passato la revisione e i costi che sarebbero derivati nel volerlo rimettere in strada sarebbero stati troppo elevati. Ora credo che ognuno di noi possa solo immaginare che un mezzo che trasporta persone siano essi bambini, adulti o anziani debba avere i requisiti di sicurezza che il codice della strada richiede….».
E sul servizio Alberio spiega: «Il servizio di scuolabus non è stato assolutamente soppresso. Anche quest’anno siamo usciti con le iscrizioni e il servizio, regolarmente appaltato, non è partito semplicemente perché non ci sono state iscrizioni anzi, a onor del vero, ci sono stati solo 3 iscritti. Forse per le famiglie non è più un servizio utile, si deduce.
Sempre per dare notizie utili : è stata fatta un’asta (anzi due ), per vendere “la risorsa” ma i partecipanti alla fine hanno rinunciato perché troppo costoso rimetterla in strada.
Quindi alla fine, capiamo che la campagna elettorale incombe e che solo ora si vedono cose che in dieci anni non si sono viste.
Bisognerebbe essere capaci di essere meno “attenti”a ciò che secondo i novelli candidati altri non hanno fatto o peggio hanno sbagliato per farci invece sapere cosa vorrebbero fare (se eletti) a patto che le proposte fatte non siano già state realizzate da chi ha già governato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.