Il Verbano vince 8-1 ma retrocede. Nessuna varesotta ai playoff
Termina il Girone A di Eccellenza la Solbiatese batte 4-1 l’Oltrepò campione ma resta fuori di un punto, pensando alla finale di Coppa Italia. Vergiatese ai playout
Ultima giornata di campionato amara nel Girone A di Eccellenza per le squadre della provincia di Varese, che restano fuori dalla lotta per la promozione in Serie D. A peggiorare la situazione c’è la retrocessione in Promozione del Verbano, squadra storica del panorama provinciale che paga una stagione sfortunata. Non è bastato ai rossoneri di Besozzo il successo 8-1 in casa dell’altra retrocessa, il Vittuone, per accedere almeno ai playout.
Si giocherà invece gli spareggi salvezza la Vergiatese, che nell’ultima di campionato vince 3-2 in casa della Sestese già matematicamente salva. Per i ragazzi di mister Rovrena l’avversario da battere per restare in Eccellenza sarà la Castanese, che parte però con il fattore campo a favore. L’altro scontro salvezza sarà Meda – Accademia Pavese, con i brianzoli che conquistano la posizione migliore grazie al successo 1-0 in casa dell’Fbc Saronno, che invece conclude con una sconfitta una stagione sotto le aspettative.
La quella degli amaretti non è l’unica delusione della stagione: la Solbiatese resta fuori dalla zona playoff per un punto nonostante il 4-1 conclusivo sull’Oltrepò già campione. Per i nerazzurri ora ci sarà la finale di Coppa Italia – sabato 11 maggio – per provare a salire in Serie D.
La Caronnese termina la stagione con il pari 1-1 sul campo della Milanese e proverà a ripartire il prossimo anno per una stagione più ambiziosa. In zona playoff si prende il secondo posto il Magenta, che vince 1-0 in casa della Base 96 e sorpassa all’ultimo l’Ardor Lazzate, sconfitto invece 1-0 a Pavia; le due squadre si ritroveranno di fronte, sempre al “Fortunati” per lo scontro playoff.
ECCELLENZA GIRONE A
RISULTATI: Vittuone – Verbano 1-8; Base 96 – Magenta 0-1; Calvairate – Castanese 1-2; Casteggio – Accademia Pavese 1-1; Fbc Saronno – Meda 0-1; Milanese – Caronnese 1-1; Pavia – Ardor Lazzate 1-0; Sestese – Vergiatese 2-3; Solbiatese – Oltrepò 4-1.
CLASSIFICA: Oltrepò 70; Magenta 64; Pavia 63; Ardor Lazzate 62; Milanese 60; Solbiatese 59; Calvairate 57; Caronnese 51; Casteggio 50; Fbc Saronno 47; Base 96 46; Sestese 40; Castanese 39; Meda, Accademia PAvese 34; Vergiatese 33; Verbano 30; Vittuone 5.VERDETTI
Oltrepò in Serie D
Playoff: Magenta – Milanese; Pavia – Ardor Lazzate.
Playout: Castanese – Vergiatese; Meda – Accademia Pavese.
Verbano e Vittuone in Promozione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.