In 300 per assistere al confronto tra i candidati sindaci di Induno Olona
La serata, organizzata dall'associazione giovanile Caimano, ha permesso al pubblico di mettere a confronto le proposte delle tre liste su alcuni temi di grande interesse per il paese, dalla viabilità alle politiche sociali
Quasi 300 persone hanno riempito ieri sera il salone della scuola elementare Ferrarin di Induno Olona per assistere al confronto elettorale tra i tre candidati sindaci in lizza per le elezioni dell’8 e 9 giugno. La serata, organizzata dall’associazione giovanile Caimano, è stata introdotta dal presidente dell’associazione Lorenzo Gerosa, che ha illustrato le “regole del gioco” al pubblico: tre minuti a testa per rispondere a ciascuna delle nove domande sui vari temi presenti nelle proposte dei candidati, sei poste dalla moderatrice del dibattito, la giornalista di VareseNews Mariangela Gerletti, e tre scelte tra le tantissime domande poste dal pubblico in sala.
Durante la serata sono stati affrontati diversi temi – dalla viabilità alla sicurezza, dalle proposte per giovani e anziani, fino al piano regolatore di Induno e al recupero delle aree industriali dismesse – e i candidati hanno esposto le rispettive proposte al pubblico che ha potuto così confrontare i programmi su alcuni dei temi più importanti per la città.
L’incontro si è concluso con l’appello al voto dei candidati: Giorgio Castelli per la lista 1 “Insieme per Induno Olona, Alberto Bonicalzi per la lista 2 “Per Induno” e Cecilia Zaini per la lista 3 “Viviamo Induno Olona”, seguito da un lungo applauso per tutti e tre.
Chi volesse rivedere la registrazione della serata può trovarla sul profilo Instagram dell’associazione Caimano e sulla pagina Facebook di Insieme per Induno Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.