Inaugurata la mostra “Mirabilia” a Tremezzo
Il progetto espositivo vede la collaborazione tra l'associazione “Segreta Isola” di Como e i Liberi Artisti della Provincia di Varese

Lo scorso 27 aprile si è inaugurata alla presenza di un folto e attento pubblico presso il Museo del Paesaggio di Como a Tremezzo la mostra “Mirabilia – L’arte di vivere il bello”, dedicata al grande naturalista Plinio il Vecchio. Sono state esposte le opere di 30 artisti della associazione “Segreta Isola” di Como dei “Liberi Artisti della Provincia di Varese”.
Dopo i saluti dei presidenti delle due associazioni, Doriam Battaglia e Daniele Garzonio, sono intervenuti Marco Leoni, Massimiliano Porro e Albertina Nessi. Il critico Luigi Cavadini ha illustrato con rara competenza il significato della mostra e la personale interpretazione che ne hanno dato i vari artisti.

Artisti espositori: Banfi Stefano – Battimiello Mario – Bedont Germana – Bolis M. Teresa – Bolzoni Mita – Bossi Marialuisa – Brunella Enrico – Buono Anna – Calligola Lorena – Cornacchia Irene – Cucci Francesco – Esposito Paola – Fitsner Hanna – Gaffuri Riccardo – Galati Sara – Garzonio Daniele – Gollubova Anastasia – La Rosa Giovanni – Luini Lorenzo – Maggi Giuseppe – Meacci Sergio – Maneghello Elisabetta – Miano Stefania – Michelini Leda – Olenin Gennady – Pellegatta Stefania – Radice Daniela – Seelig Peter – Tardonato Sara – Tortorelli Milena – Zaffaroni Dario.
“Mirabilia-L’arte di vivere il bello”. Omaggio a Plinio il Vecchio.
Dal 27 aprile al 19 maggio 2024.
Tremezzo (Co), Villa Mainona via Regina 22.
Orari di visita: da Giovedì a Domenica, ore 10/12 e 14/18.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.