Inaugurato con i campioni del Vharese il campo da bocce al Parco Stazione di Induno
Un improvviso scroscio di pioggia ha impedito ai ragazzi di disputare la partita amichevole in programma, ma qualche boccia è stata tirata, il nastro è stato tagliato e da oggi il campo è a disposizione di chiunque voglia utilizzarlo

Taglio del nastro sotto la pioggia oggi pomeriggio a Induno Olona, dove al Parco Stazione di via Crugnola è stato inaugurato il nuovo campo da bocce. Con il sindaco Marco Cavallin, il vicesindaco Cecilia Zaini e i componenti della Giunta, anche la squadra di bocce del Vharese, associazione varesina fondata nel 2005 che promuove e svolge attività sportiva per persone con disabilità intellettiva relazionale.
Galleria fotografica
Purtroppo un improvviso scroscio di pioggia ha impedito ai ragazzi – campioni italiani di categoria – di disputare la partita amichevole in programma; qualche boccia è stata comunque tirata, il nastro è stato tagliato e da oggi il campo è a disposizione di chiunque voglia utilizzarlo.
«Il campo da bocce è uno dei punti focali di questo parco urbano – spiega Cavallin – Un luogo di aggregazione che si trova a pochissima distanza dal parco giochi inclusivo dove giocano i bambini. Lo abbiamo voluto qui perché rappresenti un’occasione di incontro tra generazioni».
In occasione dell’inaugurazione sono stati posizionati anche i primi cartelloni con le riproduzioni di foto d’epoca della vecchia Induno che andranno a coprire i “pozzetti” in cemento della ferrovia, che oggi scorre proprio sotto al parco. Per completare l’opera mancano ora le vele che andranno ad ombreggiare il campo da gioco.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.