Cede uno stampo in fabbrica a Sumirago, due operai feriti
Il 118 e i vigili del fuoco impegnati in "codice rosso" in un'azienda che si occupa di metalli. Uno dei due, 70enne, in gravi condizioni
Diversi mezzi del 118 e una squadra di vigili del fuoco sono impegnati in “codice rosso” in un’azienda che si occupa di lavorazione metalli, per un grave infortunio sul lavoro.
L’allarme è scattato alle 14.45 alla Imes spa, nella zona industriale tra Sumirago e Albizzate: secondo una prima ricostruzione è crollato uno stampo incandescente da centinaia di chili che ha investito due operai, che hanno riportato ferite da schiacciamento e ustioni.
Sul posto sono arrivati un’autopompa dei vigili del fuoco da Varese, due ambulanze da Gallarate e Mornago, l’elisoccorso e l’automedica.
Un operaio di 70 anni è stato trasferito in “codice rosso” con l’elisoccorso, al Niguarda, centro specializzato in ustioni: oltre a un trauma da schiacciamento ha ustioni di 2° e 3° grado agli arti inferiori e un trauma alla spalla.
L’altro operaio è un 47enne, in “codice giallo”, quindi con ferite ma non in immediato pericolo di vita: ha un trauma da schiacciamento alla schiena ed è stato portato al Circolo di Varese.
Presenti anche i carabinieri e personale dell’Ats, per rilevare l’incidente sul lavoro.
Articolo aggiornato alle ore 16.00 di venerdì 17 maggio 2024
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.