Kunzler all’attacco, Pelloni in difesa: due tasselli per la nuova Uyba
La schiacciatrice svizzera ha vinto la Bundesliga ed è all'esordio in Italia. Confermate le voci anche sul giovane libero modenese che dopo anni di A2 sale sul massimo palcoscenico nazionale

Prima un occhio all’attacco, con l’acquisto della schiacciatrice svizzera (nata in California) Laura Kunzler, poi la blindatura della difesa: come previsto nei giorni scorsi il ruolo di libero della nuova UYBA sarà nelle mani della giovane e promettente Federica Pelloni (foto in alto: Offanengo Volley).
La (ri)nascente Busto Arsizio di Giovanni Caprara continua nella sua formazione aggiungendo due giocatrici che saranno tra i tasselli più importanti dello scacchiere biancorosso 2024-25. Kunzler, nazionale rossocrociata, va ad aggiungersi nel reparto alla colombiana Ana Karina Olaya e alla confermata Rebecca Piva: a 28 anni ha maturato l’esperienza giusta per dare spessore all’attacco delle Farfalle.
Alta 1,89, Kunzler ha lasciato la Svizzera diverse stagioni fa mettendosi in mostra in campionati più competitivi come quello tedesco (Vislbiburg prima, Wiesbaden e Stoccarda poi), francese (Mulhouse, Pays d’Aix) e infine turco (Nilüfer Belediyespor). In Germania è stata nominata miglior schiacciatrice della Bundesliga con Wiesbaden e ha vinto il campionato con Stoccarda.
Se la parabola sportiva di Kunzler è negli anni del vertice, è invece nascente quella di Federica Pelloni, modenese di nemmeno 22 anni. Per lei la stagione 24-25 sarà la prima in Serie A1: una scommessa ragionata del ds Borruto e di coach Caprara che proveranno a lanciare sul massimo palcoscenico un’atleta che ha brillato in A2. Pelloni ha giocato a Sassuolo tre anni (nel mezzo una parentesi in B1 a Imola a farsi le ossa) e lo scorso anno a Offanengo. «Arrivo da stagioni da protagonista in A2 e sono elettrizzata nel pensare alla A1: so che crescerò a livello personale e sono certa che raggiungeremo obiettivi importanti di squadra».
UYBA VOLLEY 2024-25
Allenatore: Giovanni Caprara (nuovo)
Schiacciatrici: Laura Kunzler (Svi – n), Ana Karina Olaya (Ita – c), Rebecca Piva (Ita – c)
Palleggiatrici: Jennifer Boldini (Ita – c)
Centrali: Giuditta Lualdi (Ita – c), Benedetta Sartori (Ita – c)
Opposti: Giorgia Frosini (Ita – c), Josephine Obossa (Ita – n)
Liberi: Federica Pelloni (Ita – n)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.