Busto Arsizio

La Galleria Boragno celebra il 78° anniversario della Repubblica Italiana

“Dallo Statuto di Pietro II di Savoia alla Costituzione della Repubblica Italiana: un percorso ad ostacoli lungo 750 anni”

02 Giugno 2024

Domenica 2 giugno a partire dalle 16.30, in occasione della Festa della Repubblica, la Galleria Boragno ospiterà una giornata speciale dedicata al 78° anniversario della Repubblica italiana.

“Dallo Statuto di Pietro II di Savoia alla Costituzione della Repubblica Italiana: un percorso ad ostacoli lungo 750 anni”. Questo il sottotitolo dell’evento, che si aprirà alle 16.30 con la consegna ai visitatori della cartolina celebrativa firmata congiuntamente da Francesca Boragno e Donato Tesauro.

Alle 17 sarà osservato un minuto di raccoglimento in onore di coloro che si immolarono per la nascita della Repubblica. Alle 17.15 il regista Francesco Gaeta presenterà i personaggi e gli avvenimenti che portarono alla nascita della nostra Costituzione, con il commento di Enzo Ciaraffa. Al termine della rievocazione, alle 18.45, sarà donata ai partecipanti una copia della Costituzione originale, firmata dal Capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola.

29 Maggio 2024

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.