La lettera aperta delle Acli di Tradate non viene affissa. Carmela Tascone: “L’invito al voto non è propaganda elettorale”
I manifesti con il contenuto della lettera non sono stati affissi dalla locale concessionaria perché considerati alla stregua di materiale di propaganda elettorale. Il commento della presidente provinciale dell'Acli
Le lettera aperta alla cittadinanza scritta dal Circolo Acli di Tradate avrebbe dovuto, nelle intenzioni del circolo cittadino dell’associazione, essere affissa negli spazi per la pubblicità, ma così non è avvenuto.
Spiega la presidente provinciale delle Acli di Varese Carmela Tascone in una nota: «I manifesti, con il contenuto della lettera, non sono stati affissi dalla locale Concessionaria perché considerati alla stregua di materiale di propaganda elettorale intesa direttamente o indirettamente ad influire sulla scelta degli elettori e pertanto da affiggersi negli appositi spazi elettorali messi a disposizione dei comuni. Ma il contenuto della lettera non ha nulla di propaganda elettorale, si pone solo l’obiettivo di sollecitare i cittadini a non disertare le urne, in vista di una responsabilità condivisa che viene prima di ogni specifico indirizzo di voto che rimane, ovviamente, nella disponibilità di ciascuno».
«Invitare ad andare a votare appartiene semplicemente ad un maturo senso civico e le Acli lo hanno», conclude la nota firmata dalla presidenza provinciale delle Acli di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.