
“La politica ‘fuori luogo’? A Castelseprio ha portato cinque milioni di euro”
Giulio Grisotto, il candidato di "Castelseprio che vorrei - Lega e indipendenti", replica al sindaco uscente Silvano Martelozzo. "Noi non siamo ipocriti, ci interessa la politica nella sua concezione positiva e non ce ne vergogniamo."

«Cinque milioni di euro a Castelseprio grazie ai partiti politici. Opportunista è chi cerca la politica per ottenere risorse ma poi la reputa “fuori luogo”».

Lo dice Giulio Grisotto, il candidato sindaco di “Castelseprio che Vorrei – Lega e indipendenti”, replicando alle parole del sindaco Silvano Martelozzo, che ha rivendicato il valore del civismo come elemento centrale della sua lista.
«Anche nei piccoli comuni i partiti politici hanno sempre svolto un ruolo fondamentale nel perseguimento dell’uguaglianza e nell’affermazione dei diritti di tutti i cittadini. Basti pensare che la prima donna eletta sindaco in Italia, Antonia Bartoli, al momento dell’elezione era segretaria della sezione locale della Democrazia Cristiana. C’è chi fa bene il politico e chi lo fa male» ragiona Grisotto, che è un militante leghista fin da giovanissimo.
«Il ministro e i parlamentari che hanno appena fatto stanziare 5 milioni di euro per Castelseprio sono stati dei buoni politici, ad esempio. O forse Silvano non la pensa così? Da una parte si corteggia la politica per portare a casa le risorse ma poi se ne prende le distanze, quasi schifati. Noi non siamo ipocriti, ci interessa la politica nella sua concezione positiva e non ce ne vergogniamo. Spiace solo che la frase, a dir poco sconsiderata, del primo cittadino sui partiti politici appaia tra i primi risultati se si cerca su Google “Castelseprio”, che invece dovrebbe essere cliccata per il prestigio e per il grandissimo valore storico del suo Patrimonio dell’Umanità o per la bellezza dei suoi scorci e dei suoi boschi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.