La Pro Loco di Ternate compie 40 anni
Sabato 18 maggio la cerimonia al Parco Berrini, con la premiazione dei presidenti storici dell'associazione

La Pro Loco di Ternate festeggia 40 anni. Un traguardo importante, che l’associazione ha festeggiato nel fine settimana di sabato 18 e domenica 19 maggio con due giorni di festa, spettacoli e musica.
Fondata nel 1984, la Pro Loco di Ternate ne ha fatta di strada e comincia ad avere alle spalle un passato di tutto rispetto. Passato che i volontari hanno voluto celebrare durante la cerimonia di sabato, durante la quale sono stati premiati i presidenti storici che hanno guidato l’associazione nel corso degli anni.
«Tutto quello che siamo diventati – ha sottolineato la presidente della Pro Loco di Ternate Simona Mondello – è stato possibile grazie alla collaborazione di tante persone che hanno deciso di lavorare per la propria comunità. È grazie a loro che la nostra associazione rifiorisce oggi così come 40 anni fa».
Alla cerimonia hanno partecipato tanti rappresentanti delle istituzioni e delle realtà associative del paese: a partire dal sindaco di Ternate Lorenzo Baratelli, insieme ai volontari della Protezione civile, dell’associazione Trinate Nova, della parrocchia, del gruppo genitori e i membri di Ternatese Calcio, Bocciofila ternatese, Pallavolo Ternate, oltre ai volontari di alcune associazioni dei paesi limitrofi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.