L’Academy Varese batte Napoli e vola alle finali nazionali U17

Il gruppo di coach Gardini, già campione italiano U15 conquista il torneo tricolore di Agropoli. Stasera (lunedì) lo spareggio a Gallarate tra Varese Roosters e Cantù

conforama varese academy under 17 2024

Finale nazionale confermata per l’attuale gruppo under 17 della Varese Academy: i giovani biancorossi diretti da Andrea Gardini hanno vinto lo spareggio di Arezzo contro Napoli centrando così la qualificazione al torneo tricolore in programma ad Agropoli tra il 20 e il 26 maggio prossimi.

Netto il successo del gruppo già capace di vincere il titolo nazionale Under 15: il punteggio finale (51-68) è frutto anzitutto di una partenza a razzo della Conforama capace di tenere Napoli a soli 8 punti nel quarto iniziale contro i 22 dei varesini.

La Gevi è stata poi brava a recuperare e a riportarsi sino a -4, ma nel terzo periodo nuovo e decisivo allungo di Academy che ha poi controllato nel periodo finale. Tre in doppia cifra per la squadra di Gardini con Zanitelli top scorer a quota 20 seguito dall’accoppiata Bottelli-Ewanke, rispettivamente con 17 e 16 punti.

La città di Varese proverà ora a portare un’altra squadra alle finali di Agropoli: questa sera (lunedì 13, ore 21) in via Sottocosta a Gallarate i Roosters affrontano il derby con Cantù con in palio un altro posto per il torneo tricolore.

Gevi Napoli – Conforama Varese Academy 51-68
(8-22, 28-34; 42-59)

Varese Academy: Realini 4, Bottelli 17, Giani, Bosio, Ewanke 16, Volpe, Zanitelli 20, Franceschet 5, Virgilio, Tufano, Terlizzi 6, Ghidini. All. Gardini.

di
Pubblicato il 13 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.