Le idee di Nuove Prospettive per riutilizzare gli edifici del nido e della scuola dell’infanzia

I due edifici saranno dismessi con la costruzione del "Polo 0-6". La lista di Taricco mette nero su bianco i suoi piani per la rifunzionalizzazione

Nuove Prospettive Carnago

Il polo 0-6 a Carnago è stato un tema dibattuto nel corso dell’amministrazione uscente a Carnago. Un’idea avanzata per intercettare risorse Pnrr e che prevede un nuovo plesso unico.

Ma che fine faranno gli edifici dell’attuale scuola materna e dell’asilo nido? Quale funzione immaginare?
Fin qui l’amministrazione non l’ha chiarito ed è un tema (anche altrove i progetti finanziari da Pnrr prevedono la dismissione di edifici e la difficoltà di immaginare usi alternativi).

La lista Nuova Prospettive ha segnalato le proprie idee sul tema. O meglio il passaggio nel programma depositato: per le due sedi si pensa alla «creazione di un polo medico per visite specialistiche ed esami medici» e ancora ad «un’area di socializzazione sia per persone anziane che per bambini e ragazzi di età 7-14 anni».

Naturalmente è una ipotesi, ma è messa nero su bianco dalla lista che candida sindaco Fabrizio Taricco.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 17 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.