“L’umano e la natura”: filosofia, ambiente e birretta con la Consulta giovanile di Lozza
Domenica 26 maggio alle 18 al parco giochi "Il fanciullino" un momento di riflessione con Luca Lanfranchi sul rapporto tra l'uomo e la natura, con un sguardo proiettato anche al futuro, al mondo che lasceremo a chi verrà dopo di noi
Domenica 26 maggio la Consulta giovanile di Lozza invita tutti a partecipare ad un interessante incontro che vede al centro il tema del rapporto tra l’uomo e la natura, con un sguardo proiettato anche al futuro, al mondo che lasceremo a chi verrà dopo di noi.
Relatore Luca Lanfranchi, vicepresidente della Consulta, dottore in filosofia e pedagogista, che spiega i temi della riflessione al centro dell’incontro: «L’interconnessione tra l’essere umano e la natura è innegabile, ma quanto frequentemente sfugge questa consapevolezza? Affrontare la realtà del nostro pianeta oggi richiede un cambio di mentalità verso una prospettiva di pensiero lungo termine e un approccio di integrazione ecologica. Ma cosa implica veramente tutto ciò? Quali sfide e opportunità emergono? E, infine, quanto è difficile aspirare a diventare dei “buoni antenati” per le generazioni future?».
L’appuntamento è per le 18 al parco giochi “Il fanciullino” di Lozza, in via San Carlo. Dopo l’incontro e la discussione sugli interessanti temi proposti birretta per tutti, offerta dalla Consulta giovanile. Ingresso libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.