Marco Parolo e Fausto Pellegrini incontrano i ragazzi dell’Istituto Dante a Cassano Magnago
L'ex calciatore della Nazionale e il vice caporedattore di RaiNews hanno parlato agli studenti sull'importanza di impegnarsi per raggiungere i propri sogni
Studenti e insegnanti dell’Istituto comprensivo Dante di Cassano Magnago venerdì 3 maggio hanno ospitato l’ex calciatore della Nazionale di calcio Marco Parolo e Fausto Pellegrini, scrittore, giornalista e vice-caporedattore di RaiNews. Due persone con età e storie diverse, ma con una caratteristica importante: quella di aver inseguito con forza i propri sogni.
Ed è proprio per parlare alle nuove generazioni dell’importanza di impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi che Parolo e Pellegrini hanno incontrato gli studenti della scuola Orlandi. «Se fare dei sacrifici significa rinunciare a qualcosa di bello per fare qualcosa che si deve, allora non ho mai fatto sacrifici – ha affermato Marco Parolo -. Infatti allenarsi con serietà, impegno, costanza, anche per tante ore al giorno, era quello che desiderava fare, quindi non è mai stato un sacrificio».
«Fare qualcosa che ti rende felice, che ti dà soddisfazione e soprattutto che ti permette di intrecciare relazioni semplici ma significative è alla base della professione a cui ognuno dovrebbe aspirare, di qualsiasi tipo essa sia – ha aggiunto Fausto Pellegrini -. Le difficoltà e le cadute ci possono essere, ma sono tappe che permettono di migliorare, di crescere, di arricchirsi».
Entrambi gli ospiti hanno poi raccontato agli studenti le loro esperienze di vita e professionali e hanno risposto alle domande dei ragazzi dialogando con la dirigente Raffaella Ferrari e con il sindaco di Cassano Pietro Ottaviani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.