Marco Reguzzoni: “La minaccia cinese non ammette esitazioni, i dazi in Europa vanno messi subito”
Reguzzoni, candidato alle elezioni europee con Forza Italia nel collegio Nord Ovest, commenta la posizione di Giorgetti sui dazi al G7 dell'economia in corso a Stresa: "In Europa mi batterò perché si agisca con decisione e autorevolezza a difesa della nostra economia"
Marco Reguzzoni, candidato alle Europee per Forza Italia, interviene sul G7 dell’economia in corso a Stresa: «Bene ha fatto il ministro Giancarlo Giorgetti a sottolineare a Stresa che i Paesi del G7 devono tenere una condotta univoca e senza divisioni per contrastare la concorrenza sleale della Cina. Tuttavia, io non avrei esitazioni nell’introdurre con forza i dazi e questo lo deve fare per prima l’Unione Europea».
Reguzzoni, candidato nel collegio Nord Ovest e presidente dell’Associazione politica “I Repubblicani” aggiunge: «Per difendere le nostre imprese, la produzione e i lavoratori, non possiamo più avere tentennamenti. A chi non rispetta le nostre stesse regole ambientali, contrattuali e fiscali, beneficiando oltretutto di aiuti di Stato che distorcono il mercato come avviene in Cina, non deve essere permesso di invaderci e metterci in ginocchi. Il ministro Giorgetti dice che i dazi sono “un tema”, io dico che sono la prima mossa da compiere. In Europa mi batterò perché si agisca con decisione e autorevolezza a difesa della nostra economia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.