Maria Pia Abbracchio a Saronno per parlare di ricerca e formazione
Sabato 18 maggio appuntamento con Azione Saronno per parlare di futuro, Europa e ricerca
Appuntamento con Azione Saronno per parlare di futuro, Europa e ricerca. Sabato 18 maggio a partire dalle 16 a Villa Gianetti si parlerà di strategia europea per la ricerca insieme a Maria Pia Abbracchio, vicerettore dell’Università degli Studi di Milano e candidata con Azione al Parlamento Europeo e due ricercatori del nostro territorio: Maria Rosa Antognazza – Center for NanoScience & Technology dell’IIT e Matteo Fabris – Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino.
La moderazione dell’evento sarà affidata ad Alessandra Toni, giornalista di VareseNews, esperta, tra le altre cose, proprio di formazione e ricerca.
“A Saronno vogliamo continuare a parlare di educazione e di investimenti strategici sul futuro dei nostri giovani. La ricerca rappresenta un investimento strategico per lo sviluppo sociale, culturale ed economico ed è – in un certo senso – il compimento della formazione di eccellenza che il nostro Paese è in grado di fornire, anche nella nostra città – dichiara il segretario saronnese di Azione, Francesco Ricca -. Occorre avere un serio piano su questo e su tutte le altre dimensioni dell’educazione e della cultura, leve strategiche di crescita sostenibile e per questo sosteniamo con forza candidature come quella della professoressa Abbracchio, che siamo onorati di ospitare nella nostra città”.
Sono attesi anche i saluti di Elena Bonetti – vicecapogruppo di Azione alla Camera ed ex Ministro nel Governo Draghi – e di Giusy Versace – Senatrice di Azione e vicepresidente della commissione Istruzione.
“Per noi questa campagna elettorale è l’occasione di illustrare il nostro programma per il Paese e per l’Europa – ha sottolineato il segretario provinciale, Franco Binaghi – Dobbiamo ripartire dalle competenze e dalla programmazione, con serietà e pragmatismo, in modo da arrivare il più possibile pronti alle grandi sfide che ci attendono”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.