Nuova aula studio ad Albizzate: uno spazio dedicato alle esigenze dei ragazzi

Domenica 2 giugno verrà inaugurato il nuovo luogo tranquillo destinato agli studenti che vogliono prepararsi al meglio per gli esami

aula studio albizzate

Nasce ufficialmente la nuova aula studio di Albizzate, uno spazio dove i giovani possono studiare e prepararsi per eventuali esami universitari ma anche per la maturità.

È il risultato di un progetto nato grazie alla collaborazione tra il Comune di Albizzate e la Pro Loco, che ha contribuito al 50% delle spese totali e quindi alla sua realizzazione all’interno degli spazi della sala polivalente della biblioteca. I lavori eseguiti hanno visto la realizzazione di un nuovo impianto elettrico, un nuovo sistema di sorveglianza e una connessione a fibra ottica.

La posizione è in un luogo “strategico” non soltanto per gli albizzatesi: si trova tra Varese e Gallarate, lungo la linea ferroviaria, quindi un luogo che è raggiungibile a tutti i ragazzi che si trovano nel bacino della valle dell’arno. Più precisamente sorge davanti alla biblioteca di Albizzate, in Piazza IV Novembre.

«Questo spazio è pensato per rispondere alle esigenze dei ragazzi che cercano un luogo di conforto dove studiare – ha dichiarato l’Assessore alla cultura Federico Maggio -. Era un punto concreto per il paese e dopo anni di forte volontà siamo riusciti a realizzarlo».

L’inaugurazione avverrà assieme al battesimo civico dei diciottenni domenica 2 giugno, un momento simbolico per accogliere i giovani nella comunità adulta e incoraggiarli a partecipare attivamente alla vita civica.

di
Pubblicato il 31 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.