Otto squadre di hockey a Varese per le finali del campionato Libertas
Il weekend dell'8 e 9 giugno porta una nuova manifestazione al PalAlbani: in pista anche i padroni di casa dei Crazy Bees che contendono a Bergamo, Real Torino e Gladiators Aosta il titolo di Categoria A
Otto squadre agguerrite alla ricerca del successo. Sabato 8 e domenica 9 giugno la Acinque Ice Arena di Varese ospiterà la Final Four del campionato nazionale hockey “Libertas” (CNHL), torneo amatoriale che vede in lizza diverse formazioni di ottimo livello con giocatori già impegnati in passato anche nei campionati federali.
Le finali interessano sia la Categoria A sia la Categoria B – le due fasce in cui è suddiviso il “Libertas” – e vedranno sul ghiaccio anche la squadra di casa, i Varese Crazy Bees che in questa stagione hanno già conquistato la LAHC, una lega amatoriale italo-svizzera disputata sulla pista di Chiasso. Le “Api” se la vedranno con l’HC Bergamo ed eventualmente in finale contro la vincente del match tra Real Torino e Gladiators Aosta.
Nella Categoria B invece sono impegnate altre due formazioni torinesi: i Bulls sfidano in semifinale i Diavoli Rossoneri di Milano mentre il Proxai Team se la vedrà con gli altri “demoni”, gli Snowdevils di Ponte di Legno in provincia di Brescia.
Tutte le semifinali si disputeranno al sabato (dalle 10 alle 19,30) mentre alla domenica (tra le 9 e le 18,30) andranno in scena prima le finali per il terzo posto e poi quelle per i due titoli del CNHL. Alle 18,45 prenderanno il via le premiazioni. L’evento del PalAlbani è aperto a tutti e a ingresso gratuito mentre le partite saranno trasmesse sul canale Youtube dei Crazy Bees.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.