Parcheggi all’ospedale di Varese: il multipiano per i dipendenti, per gli utenti un’area pubblica di 100 posti
Tra qualche settimana, tre piani del parcheggio saranno riservati ai dipendenti con abbonamento. Per l'utenza resta il posteggio a raso di piazzale Avis e una nuova area comunale

Il parcheggio multipiano accanto all’ospedale di Varese in via Guicciardini sarà riservato ai dipendenti dell’Asst Sette Laghi. Lo ha deciso l’azienda ospedaliera per rispondere al problema di posti auto.
Con l’apertura dei cantieri per la realizzazione di nuove palazzine all’interno del perimetro, gli spazi dove lasciare l’auto sono stati ridotti. Da qui la protesta, sostenuta dai sindacati confederali, per chiedere la sospensione del pagamento dell’abbonamento mensile di 15 euro dato che non si può garantire il servizio.
Parcheggio dipendenti
L’azienda ha deciso, quindi, di estendere l’area esclusiva per i dipendenti con abbonamento al piano 0 con ingresso da via Guicciardini. Tutti e tre i livelli, dunque, saranno a breve destinati esclusivamente agli abbonati dell’Asst.
Parcheggio utenti
Per gli utenti, che devono accedere al monoblocco, resta la possibilità di lasciare la vettura nell’ultimo piano, quello a raso del parcheggio, con accesso da piazzale Avis. In aggiunta c’è l’area con strisce blu di via Sebenico. Nel giro di qualche settimana sarà completato anche un ulteriore parcheggio di 100 posti da parte del Comune di Varese.
Si tratta di un’area, sempre in via Guicciardini, a pochi metri dall’ospedale di Circolo. Sono in corso le ultime operazioni di collaudo. Al termine di questa fase, diventeranno pienamente operativi i cambiamenti della distribuzione di posti tra dipendenti e fruitori dell’ospedale.
«La nuova struttura – spiega l’assessore Andrea Civati – intende rispondere al bisogno di parcheggio di chi si reca all’ospedale di Circolo. Con questi ulteriori 100 posti diamo una soluzione in più ai cittadini che hanno bisogno di usufruire dei servizi della struttura sanitaria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.