Primo acquisto straniero per la Uyba: presa la colombiana Olaya

La schiacciatrice, 21 anni, è in Europa da quattro stagioni tra Portogallo e Polonia e può giocare anche nel ruolo di opposto

ana karina olaya pallavolo

Giorni intensi per il mercato della Uyba Volley che dopo aver “operato” sul mercato interno per chiudere l’accordo con Josephine Obossa nella scorsa settimana, annuncia ora la prima straniera della squadra 2024-25. A firmare per Busto Arsizio è Ana Karina Olaya, giovanissima schiacciatrice colombiana di 21 anni.

Olaya, nata nella città di Buenaventura, si è svezzata in patria ma da alcuni anni è in Europa e, stagione dopo stagione, ha compiuto passi avanti nella propria formazione sportiva. Sbarcata in Portogallo nel 2020 ha giocato prima per il CD Aves e poi per il Porto (due campionati), quindi è andata in Polonia dove ha disputato i playoff con la casacca dell’Uni Opole. (foto CEV)

Il ds biancorosso, Carmelo Borruto, l’ha individuata proprio in Polonia e ha scelto di puntare su di lei che, all’occorrenza, può anche giocare nel ruolo di opposto. «Ho scelto di venire a Busto Arsizio perché ho riscontrato la validità e la competenza dello staff e perché giocherò con compagne esperte che mi aiuteranno a migliorare il mio rendimento in campo». ha detto Ana Karina Olaya al sito ufficiale biancorosso.

Giovanni Caprara avrà quindi in squadra un giovane prospetto internazionale, con il compito di innalzare il suo rendimento in un sistema di gioco in cui le italiane avranno ancora un peso importante. «Arrivo alla Uyba con l’ambizione di aiutare la squadra e di lavorare sodo per riuscirci in un campionato come quello italiano dal livello molto alto, anche per la presenza di tante ottime e forti giocatrici internazionali».

Prende forma la Uyba di Caprara: dopo le conferme arriva Obossa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.