Proseguono i lavori nel cantiere dell’ex camiceria di Ispra. Il nuovo Tigros aprirà il 5 giugno

Il progetto di riqualificazione avviato grazie alla programmazione e alla collaborazione tra privati e amministrazione comunale, vedrà anche la realizzazione di una serie di opere compensative tra le quali la costruzione di una nuova palestra comunale

supermercato tigros ispra cantiere ex leva

Sono in dirittura d’arrivo i lavori per la costruzione del nuovo supermercato e del parcheggio nel cantiere della Ex camiceria di via Fermi, a poca distanza dal centro di Ispra. In questa prima fase dell’intervento, che ha permesso la riqualificazione della fabbrica abbandonata da tempo e la bonifica dell’intera area industriale, si avrà l’apertura del nuovo punto vendita della catena Tigros, in programma il 5 giugno.

Il progetto di riqualificazione avviato grazie alla programmazione e alla collaborazione tra privati e amministrazione comunale, vedrà anche la realizzazione di una serie di opere compensative tra le quali la costruzione di una nuova palestra comunale nei pressi del campo sportivo all’incrocio tra via Giovanni Bosco e via Carlo Besana. L’importante passato industriale dell’area è oggi testimoniato dalla presenza della vecchia ciminiera messa in sicurezza e restaurata. I dettagli del progetto

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 30 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.