![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Puricelli a Samarate spera nella vittoria al primo turno. E con lui Salvini
"Conto di tornare presto a Samarate" ha annunciato il leader della Lega. Emozione del candidato sindaco: "Sono stati anni difficili". Polemica a distanza con i giovani della lista Giovamenti per Ferrazzi
![Samarate Salvini centrodestra Puricelli](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/05/samarate-salvini-centrodestra-puricelli-1657842.610x431.jpg)
Anche una videochiamata di Salvini ha salutato il lancio della campagna elettorale per la ricandidatura di Enrico Puricelli, sindaco uscente di centrodestra a Samarate. «Conto di tornare a presto a Samarate» ha detto Salvini. Sento che c’è una bella aria, tanti che eran o delusi dal governo Draghi ora apprezzano il nostro impegno per un’Europa diversa
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Puricelli emozionato, non ha nascosto le difficoltà vissute nel suo mandato, dal Covid alla guerra d’Ucraina, al problema tutto samaratese dell’organico comunale insufficiente, fino alla sua malattia, per cui viene sottoposto a chemioterapia.
Sono intervenuti poi assessori e candidati, i segretari politici Francesco Carbone (commissario FdI), Valentino Celotto (Lega) e Pino Coluccelli (Forza Italia).
Il centrodestra spera nella vittoria al primo turno, lo dice più di uno.
Gli interventi più polemici sono sul tema della partecipazione giovanile: «Non serve avere una lista di giovani se non ci sono progetti. E solo in questa coalizione ci sono progetti per giovani» dice Alessio Toniolo (già nella destra scolastica di Rete Studentesca, oggi in Lega).
La polemica è evidentemente con la lista “generazionale” Giovamenti a sostegno di Ferrazzi, accusata anche da Enrico Ossola di essere solo una «lista civetta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.