Rocco Perla sempre più Mastino: il portiere firma per altri due anni in giallonero
Il 22enne goalie italo-finlandese, ingaggiato nell'estate 2022, ha prolungato l'accordo con la società del presidente Bino di cui è uno dei principali punti di forza. Saluta invece il suo vice Marinelli
Sarà ancora Rocco Perla il portiere titolare dei Mastini. Il giovane goalie italo-finlandese, 22 anni, ha trovato l’accordo con la società giallonera e difenderà la gabbia del Varese nelle prossime due stagioni, confermandosi tra i giocatori più amati dal pubblico dell’Acinque Ice Arena. Che per lui ha rispolverato i tradizionali cori dedicati alle “saracinesche” giallonere.
Perla ha origini romane ma si è formato in Finlandia – nazione di cui è originaria la madre – compiendo nel paese scandinavo tutta la trafila delle giovanili. Il Varese lo ha “pescato” proprio lassù nell’estate 2022 facendo di Rocco uno dei principali punti di forza della squadra che ha vinto la IHL nel 2023 (memorabile il suo gol del 2-0 al termine di Gara7 con il Caldaro!) e che ha sfiorato il titolo nell’ultima stagione.
In due anni Perla ha indossato la maglia giallonera numero 2 per ben 84 volte tra campionato, playoff, Coppa Italia e Supercoppa: un impiego che ha lasciato poco spazio ai pari ruolo.
Non a caso, proprio oggi, il club del presidente Carlo Bino ha salutato Lorenzo Marinelli che è stato il backup di Perla in questa stagione ma che ha avuto un impiego ridotto in partita. Vedremo ora quale sarà la scelta della dirigenza per chi sarà l’alternativa a Perla nella prossima annata sportiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.