Rubano un orologio da un’Audi in sosta, due ragazzi nei guai a Gallarate

Notati già da alcuni residenti in via Buonarroti, sono stati poi intercettati in altra zona mentre stavano mettendo a segno il colpo

volante polizia commissariato gallarate

Rubano un orologio lasciato su un’Audi in sosta, ma si fanno beccare: due ragazzi – uno appena maggiorenne, l’altro ancora minorenne – sono finiti nei guai a Gallarate, nella serata di domenica scorsa. Il primo è stato arrestato, il secondo denunciato alla Procura per i Minorenni di Milano.

La centrale della Polizia di Stato di Gallarate ha ricevuto una segnalazione che indicava due giovani intenti ad effettuare dei furti su autovetture in sosta in un parcheggio di via Buonarroti. I due, dopo avere tentato due furti a bordo di un’autovettura e di un’autofurgone, erano stati costretti ad allontanarsi perché notati da alcuni abitanti della zona.

Poco dopo la segnalazione i due ragazzi sono stati rintracciati da una pattuglia del Commissariato in Via de Magri, dove avevano appena asportato un orologio di valore appunto dall’abitacolo di un’autovettura Audi in sosta.

Il loro tentativo di fuggire e disfarsi della refurtiva è stato sventato dagli agenti, che hanno recuperato l’orologio per poi restituirlo al legittimo proprietario. Il maggiorenne – di nazionalità albanese – è stato appunto tratto in arresto mentre il minorenne – marocchino – è stato denunciato a piede libero.

 

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 21 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.