Sole di primavera ma nuvole e pioggia sono dietro l’angolo

Una nuova perturbazione atlantica attraverserà il Nord Italia tra lunedì pomeriggio e martedì mattina

Generico 20 May 2024

(Foto Raffaella Sisti) Una domenica di primavera ma con qualche nuvola all’orizzonte. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano l’anticiclone che risale oggi temporaneamente dal Mediterraneo con aria più calda e asciutta fino alle Alpi. Una nuova perturbazione atlantica attraverserà però il Nord Italia tra lunedì pomeriggio e martedì mattina con nuvole, piogge o temporali. La variabilità primaverile proseguirà probabilmente anche nella seconda parte della settimana con alternanza di sole e passaggi perturbati.

Lunedì avremo cielo via via molto nuvoloso con ancora schiarite soleggiate al mattino sulla pianura padana. Alcune piogge ad iniziare dalle Prealpi, più diffuse anche alla pianura dal pomeriggio e in serata con possibili temporali. Martedì di primo mattino residue piogge, dopo i temporali della notte. In giornata abbastanza soleggiato, con annuvolamenti cumuliformi lungo i rilievi dove sarà ancora possibile qualche rovescio pomeridiano o breve temporale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.