Torna potabile l’acqua di Cocquio Trevisago
A confermarlo il Comune con una comunicazione via whatsapp che annuncia un’ordinanza che revoca il divieto
Torna potabile l’acqua di Cocquio Trevisago: a confermarlo il Comune con una comunicazione via whatsapp che annuncia un’ordinanza che revoca il divieto.
“Avvisiamo tutta la cittadinanza che Ats Insubria ci ha trasmesso in data 27 Maggio le analisi dell’acqua effettuate dal Gestore Alfa srl successivamente al prelievo nel quale sono stati rilevati valori non conformi”.
“In data odierna”, continua la comunicazione del pomeriggio di martedì 28 maggio, “Ats Insubria comunica che dalle analisi risulta che i valori che hanno dato origine alla comunicazione di Non Potabilità sono rientrati nei valori di parametro previsti dalla normativa pertanto può essere revocata la ordinanza effettuata in data di ieri”.
“A seguito di questa comunicazione si avvisa la cittadinanza che non sussiste più il divieto di utilizzo dell’acqua in quanto risulta potabile e si pubblica l’ordinanza n. 4 di revoca l’ordinanza di non potabilità n. 3 del 27.05.2024.”, conclude la nota a firma di “sindaco e amministrazione comunale”.
Nella mattinata di martedì 28 maggio in paese sono arrivate anche le cisterne di Alfa per garantire l’approvvigionamento di acqua potabile ai cittadini.
Emergenza idrica a Cocquio Trevisago: arrivano anche le cisterne di Alfa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.