Ultima giornata da cuori forti per Varesina e Castellanzese
Domenica 5 maggio alle 15 va in scena l’ultimo atto del Girone B di Serie D, durante il quale saranno impegnate le Fenici e i neroverdi, che vorranno chiudere la stagione regolare nel migliore dei modi.
![varesina calcio serie d 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/11/varesina-calcio-serie-d-2023-1543175.610x431.jpg)
Domenica 5 maggio alle 15 si disputeranno le ultime dieci partite della trentottesima e ultima giornata del Girone B di Serie D. La Varesina ha in programma una sfida di lusso contro la vicecapolista Piacenza, con entrambe le squadre che sperano di poter raggiungere i rispettivi traguardi stagionali, playoff e promozione diretta. La Castellanzese ospiterà tra le mura amiche il Brusaporto. L’obiettivo in questo caso è quello di vincere per provare a migliorare la propria posizione in classifica in vista dei playout.
Varesina – Piacenza
Domenica al Varesina Stadium di Venegono Superiore si incontreranno due squadre che sono ancora in corsa per i rispettivi obiettivi. La Varesina dovrà cercare quantomeno di non perdere per mantenere la quinta posizione e di conseguenza blindare la partecipazione alla post-season. Il risultato di parità non può bastare invece al Piacenza, che per avere qualche speranza di superare in extremis il Caldiero deve soltanto vincere. I biancorossi hanno un ritardo di un punto sui termali che si giocheranno la promozione diretta in trasferta contro il Villa Valle. In caso di arrivo a pari punti tra le due compagini l’accesso alla Serie C si deciderà in una sfida secca in campo neutro. Le fenici hanno al momento due punti di vantaggio rispetto all’Arconatese, a seguito della vittoria rossoblù a Brusaporto e il contemporaneo pareggio dei milanesi sul campo del Desenzano. Vista la parità negli scontri diretti, in caso di arrivo a parimerito la Varesina avrebbe la meglio grazie ad una differenza reti superiore rispetto alla formazione oroblu. Nelle varie combinazioni possibili per i playoff, Varesina e Piacenza potrebbero anche ritrovarsi in semifinale playoff. Infatti, se il campionato dovesse finire con le posizioni attuali, la sfida tra fenici e lupi verrebbe replicata al “Garilli” in gara unica con i biancorossi che avrebbero il vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione.
Castellanzese – Brusaporto
La Castellanzese scenderà in campo domenica con ancora qualche barlume di speranza per poter agguantare una disperata salvezza diretta. I neroverdi nonostante le ultime quattro sconfitte consecutive possono ancora ambire al miracolo salvezza. Infatti, in caso di vittoria nella partita contro il Brusaporto e conseguente sconfitta di Crema e Legnano, i neroverdi aggancerebbero la Real Calepina, con cui la squadra di mister Fiorenzo Roncari ha il vantaggio negli scontri diretti, a +8 sui cremaschi terzultimi. In contemporanea, la squadra di Grumello del Monte sarà impegnata nella sfida casalinga decisamente non proibitiva contro il fanalino di coda Ponte San Pietro. In caso di vittoria, i bergamaschi allenati da Daniele Capelli sarebbero salvi, poiché manterrebbero il vantaggio di 8 punti nei confronti del Crema. Infatti, una gara di playout non si disputa se tra le due formazioni il distacco è maggiore o uguale ad 8 punti. Crema e Legnano, saranno impegnate rispettivamente contro Virtus CiseranoBergamo e Casatese.
38° GIORNATA GIRONE B SERIE D
Arconatese – Clivense, Caravaggio – Desenzano, Casatese – Crema, CASTELLANZESE – BRUSAPORTO, Folgore Caratese – Club Milano, Real Calepina – Ponte San Pietro, Tritium – Pro Palazzolo, VARESINA – PIACENZA, Villa Valle – Caldiero, Virtus CGB – LegnanoCLASSIFICA
Caldiero 74, Piacenza 73, Pro Palazzolo 70, Desenzano 69, VARESINA 67, Arconatese 65, Clivense, Brusaporto e Villa Valle 53, Casatese 51, Folgore Caratese 50, Virtus CGB 45, Club Milano 44, Caravaggio 43, Real Calepina 41, Legnano 39, CASTELLANZESE 38, Crema 33, Tritium 29, Ponte San Pietro 24.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.