Un nuovo escavatore per la Protezione Civile di Buguggiate: un investimento per la sicurezza della comunità
Consegnato con una cerimonia davanti al municipio il piccolo mezzo in dotazione al gruppo di volontari, una ventina di persona che operano in collaborazione con la Protezione civile di Varese

“Provo particolare ammirazione per i volontari di Protezione Civile, persone che mettono il loro impegno e la loro professionalità a disposizione della sicurezza della propria comunità”.
Così ha detto il consigliere regionale di Italia Viva Giuseppe Licata durante la cerimonia di consegna del nuovo escavatore al gruppo di Protezione Civile di Buguggiate. Sabato 4 maggio a Buguggiate ce n’erano davvero tanti, in occasione della inaugurazione di un nuovo mezzo acquistato dal Comune grazie ad un contributo di Regione Lombardia.
Presenti all’evento il sindaco Matteo Sambo, il consigliere provinciale Alberto Barcaro e l’assessore varesino Raffaele Catalano, tutti uniti nel celebrare questo importante passo per la sicurezza della comunità.
Il piccolo escavatore non è solo un mezzo di lavoro, bensì un investimento per il benessere della città, destinato a una serie di attività fondamentali come la manutenzione dei canali, la rimozione degli alberi caduti nei boschi e altre operazioni di manutenzione generale. “Il nostro gruppo è davvero numeroso – ha commentato il sindaco Matteo Sambo – I volontari sono circa una ventina, quasi tutti operativi. Abbiamo un contratto di collaborazione con la Provincia di Varese e, grazie a questa consistente presenza, possiamo dare un prezioso contributo”.
(Foto La Focale di Buguggiate)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.