Una domenica di divertimenti per strada con la Festa Cittadina di Malnate

Sono stati tanti i malnatesi che hanno partecipato alla manifestazione che ha riempito la Briantea di giochi e felicità

festa cittadina malnate

È stata una vera domenica di festa a Malnate. Domenica 12 maggio la Briantea è stata chiusa per la Festa Cittadina e sono stati tantissimi i cittadini malnatesi che sono scesi in strada per aderire all’iniziativa del Comune, alla quale hanno partecipato attivamente le tante associazioni e realtà del territorio, dallo sport al sociale, dalla sanità alle forze dell’ordine, che hanno avuto così la possibilità di promuovere il proprio impegno nel corso di una giornata dedita al divertimento.

E sono state tante le associazioni che, oltre ad aver allestito il proprio stand lungo la strada, hanno anche aiutato nell’organizzazione. E per la prima volta dopo qualche anno, la Festa Cittadina è stata allestita nuovamente lungo la Briantea, così come dall’idea originale. Lo scopo alla base, infatti, era quello di dedicare una giornata intera alla popolazione, riservando la principale arteria stradale di Malnate agli abitanti e non al traffico.

Non solo divertimento: la consulta sanitaria cittadina ha infatti promosso “il percorso della salute“, grazie alle diverse realtà del territorio che si occupano del settore, per sensibilizzare l’importanza della prevenzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.