Basket

Una serata “siderale” di basket e beneficenza con il I “Memorial Benocci-Gatti”

L’evento è organizzato dalla Siderea Basket con AISC – Associazione Iperplasia Surrenale Congenita alla palestra di via Cavour venerdì 17 maggio

17 Maggio 2024

Un’occasione per ricordare due amici, un’occasione per ritrovarsi tra compagni di squadra di ormai tre differenti generazioni e un’occasione per fare sensibilizzazione e informazione sul delicato tema dell’Iperplasia Surrenale Congenita.

Questi son i tre macro-obiettivi della serata a base di basket e beneficenza che si terrà venerdì 17 maggio a partire dalle ore 21 presso la palestra di via Cavour a Legnano durante il I “Memorial Benocci – Gatti”.
Un’occasione per festeggiare i 25 anni dalla rifondazione della Siderea Basket, una società che mette a disposizione spazi per far giocare a pallacanestro i senior sia in ambito agonistico che in ambito amatoriale e che recentemente ha aperto uno slot dedicato anche alla pallacanestro femminile.

Sarà presente a bordo campo, con un banchetto e del materiale informativo, AISC – Associazione Iperplasia Surrenale Congenita che, durante la serata, informerà sulle attività svolte e sul sostegno fornito a malati e alle famiglie colpite da questa patologia.

Durante la serata Siderea Basket raccoglierà tra i partecipanti fondi da devolvere a questa Associazione nella speranza di poter realizzare anche per loro qualche “canestro” e per ricordare, speriamo nel migliore dei modi i due amici a cui è intitolata la serata, Giuseppe Benocci e Armido Gatti.

«Invitiamo chi fosse interessato – spiegano gli organizzatori –  a partecipare alla serata e a conoscere le nostre due realtà a passare a trovarci».

15 Maggio 2024

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.