Valentina De Bernardi: “Porto una nuova visione per Ferrera di Varese”
Obiettivi e programma della candidata sindaco sostenuta dalla lista "Forza Ferrera"
Sono tre i candidati sindaco in lizza a Ferrera di Varese: oltre all’attuale sindaco Marina Salardi infatti ci sono altri due contendenti, una delle quali donna come la prima cittadina attuale: si tratta di Valentina De Bernardi, che si candida sostenuta dalla lista “Forza Ferrera“.
Valentina De Bernardi è nata e cresciuta a Ferrera di Varese, nel 1976. Dopo aver completato gli studi, intraprende varie attività lavorative, e nel 2014 apre il Bar Kunis. Nel 2018, Valentina sposa Massimo Margheritis: la coppia ha due figlie e un gatto. Nello stesso anno Valentina fonda la società E-riutility, che si occupa di magazzini, vendita al dettaglio e mercato dell’usato. Il 2021 costituisce l’Immobiliare 5227 srls, che si occupa di investimenti immobiliari.
Forte di queste esperienze imprenditoriali, ora Valentina De Bernardis è pronta a mettersi in gioco e al servizio dei cittadini, candidandosi a sindaco del Comune di Ferrera di Varese.
La sua visione per il futuro di Ferrera è ambiziosa:«La mia amministrazione sara’ tutta focalizzata sui servizi al cittadino, per rendere Ferrera attrattiva a livello turistico – spiega – Cosa che nessuna amministrazione precedente ha fatto».
Inoltre: «Oggi Ferrera ha moltissimi parcheggi che vengono utilizzati pochissimo, ha marciapiedi bellissimi costati 198.000 euro ma non ha nessun servizio pratico: non c’e’ un ritrovo per i giovani, per la terza età ci sono le solite cose scontate – sottolinea – Noi abbiamo una visione totalmente diversa: crediamo che la regola dell’alternanza sia fondamentale per far crescere il paese, anche perché dopo dieci anni di amministrazione dell’attuale sindaco abbiamo registrato un calo demografico del 5% e una mancanza di visione. Le tante proposte e le tantissime e bellissime dichiarazioni del sindaco uscente sono rimaste tali»
Tra i punti salienti del suo programma c’è l’istituzione di diversi assessorati ad hoc per alcuni argomenti importanti: l’assessore per i giovani, assessore alla protezione civile e famiglie, l’assessore ai diversamente giovani – terza età e un assessorato alla Pro Loco. Ma c’è anche la proposta di istituzione del “sindaco dei ragazzi”, di un “family office” che si occupi dei bisogni delle famiglie, dell’armadio farmaceutico e della partecipazione comunale al 50% del costo dei libri scolastici. Non mancano inoltre la proposta di istituire la casetta dell’acqua e un wifi gratuito comunale (per i primi due anni) per incentivare le nuove tecnologie.
Con lei si presenta una lista di 7 candidati consiglieri: Tamara Piccinelli, Rita Brianese, Delia Domitilla Martinoia, Giada Concas, Massimo Margheritis, Daniele Pozzi e Raffaele Carrino.
Per contattarli o avere maggiori informazioni sul programma, c’è la pagina facebook Forza Ferrera o l’email forzaferrera@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.