Vasto incendio alla Alpitronic, fabbrica di colonnine per ricarica elettrica di Bolzano
Le fiamme si sono sviluppate da una zona interessata da alcuni lavori e si sono rapidamente espanse all'intero stabilimento. L'Alpitronic è leader europeo nella produzione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche
Un enorme incendio è scoppiato questa mattina (mercoledì) a Bolzano all’interno dell’Alpitronic, azienda che produce colonnine di ricarica per auto elettriche, leader in Europa per questo tipo di impianti. Le fiamme sono partite da una zona in cui erano in corso alcuni lavori e si sono propagate molto velocemente al resto dello stabilimento che si trova a ridosso del centro abitato.
Subito sono scattate le procedure di evacuazione dell’intero stabilimento e non risultano, infatti, feriti. I Vigili del Fuoco sono al lavoro con numerose squadre e mezzi e stanno realizzando delle tubazioni per pompare l’acqua dal vicino fiume Isarco.
Il presidente della provincia Arno Kompatscher ha assicurato che non ci sono pericoli imminenti e che la situazione è sotto controllo ma ha chiesto alla cittadinanza di chiudere le finestre e spegnere gli impianti di condizionamento per evitare che i fumi possano entrare nelle abitazioni. Evacuata anche una vicina scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.