Varese

Visite guidate alla collezione e alla mostra di Andrea Ravo Mattoni al Castello di Masnago

Dal 11 maggio al 21 luglio speciali visite guidate alla mostra Andrea Ravo Mattoni – img2img – Pittura, Copia e Intelligenza artificiale e alla collezione permanente

11 Maggio 2024 - 21 Luglio 2024

La cooperativa Sull’Arte propone un calendario di visite guidate da maggio a luglio alla mostra “Andrea Ravo Mattoni – img2img – Pittura, Copia e Intelligenza artificiale”, inaugurata il mese scorso con un evento molto partecipato – QUI L’ARTICOLO.
Nello specifico sono in programma sette visite guidate nelle giornate di sabato 11 e il 25 maggio alle ore 15, domenica 2 e  23 giugno alle ore 11, sabato 29 giugno e 6 luglio alle ore 15 e domenica 21 luglio alle ore 11.

Anche la collezione permanente del Castello di Masnago sarà oggetto di eventi speciali. Oltre allo Sotytelling&lab in italiano e in inglese “È primavera al castello” rivolto ai bambini nella giornata di sabato 25 maggio (LEGGI QUI), il 16 giugno debutta Nel mio giardino il mondo.
Si tratta di speciali visite guidate. In particolare il mattino è dedicato agli adulti: dalle ore 10 alle 12 una guida turistica condurrà i partecipanti alla scoperta delle sale affrescate mentre una guida ambientale farà da Cicerone tra le essenze del parco. guida ambientale escursionista.
Nel pomeriggio invece, dalle ore 16 alle 17 si replica per i bambini con visita guidata e attività laboratoriale dedicata al parco.

Prenotazione obbligatoria per tutte le iniziative. Info e prenotazioni su www.cooperativasullarte.it o scrivendo a museivarese@cooperativasullarte.it.
È inoltre sempre possibile richiedere una visita guidata per un gruppo privato.

7 Maggio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.