Voragine in mezzo alla strada: semaforo provvisorio sulla provinciale tra Lozza e il Ponte di Vedano

La Provincia ha programmato un intervento per la giornata di domani, con l'obiettivo di valutare e intervenire concretamente sulla voragine

voragine lozza

La circolazione sulla provinciale 57, da Lozza verso il Ponte di Vedano, subirà modifiche significative a partire da questa sera a causa della comparsa improvvisa di una voragine stradale.

Il comune di Lozza, dopo aver notato l’anomalia, ha richiesto un intervento ispettivo da parte degli enti provinciali, i quali hanno confermato la presenza di una cavità sotterranea sotto il manto stradale.

È stato quindi deciso di implementare misure di sicurezza temporanee per garantire la protezione degli automobilisti. A partire da stasera, martedì 21 maggio, la SP57 sarà soggetta a senso unico alternato e regolamentazione tramite semaforo, fino a nuovo avviso. Questa decisione è stata presa per minimizzare il rischio mentre si lavora alla stabilizzazione e al ripristino della strada.

La Provincia ha programmato un intervento per la giornata di domani, con l’obiettivo di valutare e intervenire concretamente sulla voragine e ripristinare la piena funzionalità della strada il più rapidamente possibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.