A Carnago un plebiscito per Barbara Carabelli

È stata riconfermata sindaco con 2195 voti. "Mi sento ripagata di di tutto il lavoro fatto in questi anni"

A Carnago è stata una partita senza storia. I carnaghesi rieleggono alla guida della loro amministrazione Barbara Carabelli della lista “Vivere Carnago e Rovate” con 2195 voti, a seguire Fabrizio Taricco della lista “Nuove Prospettive” con 704 voti e a chiudere Fausto Benzi con la lista “Cambiamo insieme Carnago e Rovate” che di voti ne ha raccolti 419. I voti di lista validi sono stati 3318, i nulli 43, mentre 33 sono state  le schede bianche per un totale di 3394 voti totali.
La lista “Vivere Carnago e Rovate” porta a casa 8 seggi, 3 invece vanno alla lista “Nuove prospettive” e uno alla lista “Cambiamo insieme Carnago e Rovate”.

«Dire che sono felice è dire poco – ha detto a caldo il sindaco Carabelli – perché vuol dire sentirsi ripagati di tutto il lavoro fatto in questi anni. E ora abbiamo a disposizione cinque anni per poter lavorare. La più grande soddisfazione è stato sentirmi dire che io sono la Barbara di sempre».

La giunta di Barbara Carabelli ha fatto un lavoro sul bilancio comunale in un’ottica di risanamento. «Abbiamo dimezzato il debito – continua il primo cittadino – e ora si potrà lavorare affinché l’ente abbia sempre un bilancio sano. Lavorare come un buon padre di famiglia vuol dire anche questo».

L’ultimo pensiero, ma non per questo meno importante va alla squadra che l’ha sorretta. Al momento della proclamazione, a cominciare da Carlo Carabelli (non sono parenti), campione di preferenze (ben 223) e vicesindaco, tutta la squadra che ha lavorato con  il sindaco è arrivata alla scuola elementare Enrico Fermi, il quartier generale di queste elezioni, per festeggiare. «Senza di loro io non sarei qui – conclude Barbara Carabelli – dire che li adoro è dire poco».

La via
delle api

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it

Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.

Pubblicato il 10 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.