![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
A Caronno Varesino Maria Rosa Broggini sbaraglia gli avversari
Lo spoglio però, almeno all'inizio, ha riservato qualche sorpresa: un testa a testa, anche se breve, con il candidato Samuele Celona, di Caronno Cambia
![Broggini elezioni 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/06/broggini-elezioni-2024-1681314.610x431.jpg)
Che fosse la candidata favorita correva di “bocca in bocca” da tempo, lo spoglio però, almeno all’inizio, ha riservato qualche sorpresa: un testa a testa, anche se breve, con il candidato Samuele Celona, di Caronno Cambia, la lista più giovane tra le quattro in corsa alle amministrative.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
La corsa affiancati però è durata poco: sul finale Maria Rosa Broggini è stata inarrestabile. Sarà lei, professoressa in pensione, attiva nella Pro Loco del paese, ad amministrare il Caronno e Travaino per i prossimi cinque anni.
La vittoria sugli altri tre candidati è stata schiacciante: la lista di Broggini, SiAmo Caronno, all’opposizione nell’era di Raffella Galli, ha vinto con 1.126 voti. Al secondo posto Samuele Celona con 527 voti, a seguire le due liste di centro destra, una delle quali, quella di Nicoletta Basso, appoggiata da Lega, Forza Italia e Lombardia Ideale. La Basso ha preso 517 voti, mentre Mario De Micheli, ex sindaco di Caronno, 454.
Contenta e confusa la Broggini che, fuori dalla scuola dove si è tenuto lo spoglio, era circondata da “supporter”: “Sono felice e grata – ha detto – Devo avere il tempo per riprendermi e riflettere. Poi si torna al lavoro”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.