A Gallarate una serata per interrogarsi sulla violenza contro le donne

Promossa dalle Acli gallaratesi, vedrà il contributo della psicoterapeuta di E.Va Federica Chighine e del dirigente del commissariato Luigi Marsico

Generico 03 Jun 2024

“Quasi ogni giorno veniamo a conoscenza di omicidi e violenze verso le donne, tanto da aver da tempo in uso il termine “femminicidio”. Ma, oltre i casi che hanno fatto più scalpore, viene da interrogarsi su quanto sia diffusa e presente la violenza di genere anche nel nostro territorio e quanto sia importante dal punto di vista culturale e della reciproca attenzione sociale. Dunque, quali supporti esistono per le donne ed i minori vittime di violenza? E cosa possiamo fare tutte e tutti noi?”

“Ne parleremo alle Acli di Gallarate giovedì 6 giugno dalle ore 20.45 con la Dott.ssa Federica Chighine (psicoterapeuta, E.VA ODV) e il dott. Luigi Marsico (dirigente commissariato PS di Gallarate)”.

La serata è organizzata, oltre che dal Circolo Acli, dall’associazione “Casa delle Donne “Anna Andriulo” di Gallarate; aderisce il Coordinamento Donne ACLI Varese. L’incontro è realizzato con la collaborazione di E.VA ODV, da lungo tempo attiva sul territorio riguardo al tema.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.