A Gallarate una serata per interrogarsi sulla violenza contro le donne
Promossa dalle Acli gallaratesi, vedrà il contributo della psicoterapeuta di E.Va Federica Chighine e del dirigente del commissariato Luigi Marsico
“Quasi ogni giorno veniamo a conoscenza di omicidi e violenze verso le donne, tanto da aver da tempo in uso il termine “femminicidio”. Ma, oltre i casi che hanno fatto più scalpore, viene da interrogarsi su quanto sia diffusa e presente la violenza di genere anche nel nostro territorio e quanto sia importante dal punto di vista culturale e della reciproca attenzione sociale. Dunque, quali supporti esistono per le donne ed i minori vittime di violenza? E cosa possiamo fare tutte e tutti noi?”
“Ne parleremo alle Acli di Gallarate giovedì 6 giugno dalle ore 20.45 con la Dott.ssa Federica Chighine (psicoterapeuta, E.VA ODV) e il dott. Luigi Marsico (dirigente commissariato PS di Gallarate)”.
La serata è organizzata, oltre che dal Circolo Acli, dall’associazione “Casa delle Donne “Anna Andriulo” di Gallarate; aderisce il Coordinamento Donne ACLI Varese. L’incontro è realizzato con la collaborazione di E.VA ODV, da lungo tempo attiva sul territorio riguardo al tema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.