Ad Uboldo centrodestra al lavoro per trovare un accordo sulla nuova Giunta comunale

Il sindaco Clerici, riconfermato per un secondo mandato, incontrerà i segretari locali dei partiti di centrodestra per accordarsi sui nomi che faranno parte della nuova Giunta. "Non voglio persone esterne al Consiglio comunale"

Generico 10 Jun 2024

A pochi giorni dalla conferma del secondo mandato amministrativo, il sindaco Luigi Clerici è al lavoro per comporre la nuova Giunta comunale che dovrà governare Uboldo.

Alle elezioni dello scorso 8 e 9 giugno infatti, con il 40,37% dei voti (1.977) la lista di centrodestra è stata riconfermata alla guida del paese per i prossimi cinque anni.

Nella mattinata di sabato 15 giugno si terrà una riunione tra i segretari locali dei tre partiti di centrodestra, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, per arrivare ad un accordo sulla composizione della nuova Giunta, nominata per legge dal sindaco.

«L’unico paletto che metterò è che chi farà parte della Giunta deve essere scelto tra le persone elette in Consiglio comunale – dichiara il sindaco Clerici -. Non voglio persone esterne al Consiglio comunale».

Tra i riconfermati nella nuova Giunta dovrebbero esserci Laura Radrizzani e Matteo Croci in quota Lega, rispettivamente ex vicesindaco e assessore a sicurezza, polizia locale, protezione civile e viabilità nella prima Amministrazione Clerici, Ulderico Renoldi per Forza Italia, ex capogruppo di maggioranza nella passata amministrazione e Carlo Copreni, ex assessore all’ambiente, per Fratelli d’Italia, a cui secondo gli accordi, spetterebbe poi la nomina di un altro membro della Giunta.

LO SPECIALE ELETTORALE DI VARESENEWS (clicca qui)

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Pubblicato il 14 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.