Alberi abbattuti e sottopassi chiusi a Gallarate. “Grazie a chi ha lavorato per contenere i disagi”

Decine di interventi per far fronte ai danni provocati dal maltempo di sabato sera. L'assessore Dall'Igna ringrazia pubblicamente volontari e operatori di soccorso

maltempo gallarate

Alberi abbattuti, strade interrotte, allagamenti. L’ondata di maltempo che si è abbattuta sul Varesotto nella serata di sabato ha provocato danni e disagi richiedendo una serie di interventi agli operatori di soccorso. A Gallarate, l’assessore alla sicurezza Germano Dall’Igna ha voluto ringraziare pubblicamente «la Protezione Civile tutta gestita dal coordinatore Pietro Orlandi, la Polizia Locale in servizio straordinario e non, il personale dei Vigili del Fuoco, personale ENEL, ecc. e tutti quelli che hanno collaborato per ridurre i disagi durante la burrasca con vento di ieri sera».

«Il concerto inserito nella manifestazione del Motor city di ieri sera, non si è tenuto causa maltempo» prosegue l’assessore comunale che ha citato alcune situazioni, tra le più critiche, in cui si è richiesto un intervento urgente: «Gli eventi atmosferici di ieri sera hanno fatto cadere alberi in via Schuster, Da Vinci, Sanzio, Don Piloni, Valle Nuova, Pegoraro e De Cristoroforis, con danni a linee elettriche recinzioni ed auto in sosta. Ponti/sottopassi chiusi in via Ronchetti, Del Lavoro, Canova, Foscolo, XXIV Maggio. Gli ultimi interventi, nonostante la fatica, sono stati effettuati stamani con diverse squadre di Protezione civile come in via Pegoraro, ecc. Grazie a chi aveva dato la disponibilità per ieri sera ed ha cambiato servizio e grazie a chi di servizio c’era già: tutti hanno dimostrato grande disponibilità, collaborazione e duttilità. Inoltre nessun ferito e ciò rafforza il mio ringraziamento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.