Alle Bustecche con carabinieri e polizia va in scena lo spettacolo teatrale anti truffe
All’incontro sono intervenuti il Dirigente della Squadra Mobile e il responsabile dei Poliziotti di Quartiere che hanno sensibilizzato i presenti sulle tipologie di truffe che vengono commesse sul territorio
![truffe forse dell'ordine](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/06/truffe-forse-dell-ordine-1692600.610x431.jpg)
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Varese, unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri, ha partecipato ad un incontro organizzato dal Comune di Varese, presso lo Spazio Yak alle Bustecche, finalizzato alla sensibilizzazione sul fenomeno delle truffe agli anziani.
Il progetto tratta di un metodo sperimentale che utilizza lo strumento del teatro con finalità sociali; lo spettacolo è stato progettato all’interno di un percorso che ha visto coinvolti in modo diretto diversi gruppi di persone anziane dei quartieri cittadini.
All’incontro sono intervenuti il Dirigente della Squadra Mobile e il responsabile dei Poliziotti di Quartiere che hanno sensibilizzato i presenti sulle tipologie di truffe che vengono commesse sul territorio, dando consigli utili per prevenirle e ricordando di contattare sempre il numero unico di emergenza 112 anche in caso di sospetti.
Nell’occasione è stato distribuito un vademecum, redatto dalla Prefettura di Varese con il supporto delle FF.OO. e della Polizia Postale, riguardante i diversi casi di truffe maggiormente perpetrati ai danni degli anziani.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Il vademecum distribuito è disponibile / scaricabile in formato elettronico?