Antonio Simonetto presenta il libro “Il Borgo Antico – Castiglione Olona”

Una guida snella e completa sulla storia e sulle vicende dell'antico borgo pensato e voluto dal Cardinal Branda Castiglioni

Castiglione Olona generica

Sabato 6 luglio alle ore 10.30 a Castiglione Olona nei locali dell’ex Sala Consiliare di Piazza Garibaldi il castiglionese Antonio Ernesto Simonetto presenterà il suo libro “Il Borgo Antico – Castiglione Olona” edito da Macchione.

Quella scritta da Simonetto è una guida snella e completa sulla storia e sulle vicende dell’antico borgo pensato e voluto dal Cardinal Branda Castiglioni. Non vuole essere un’ulteriore ricerca storica o filosofica su Castiglione Olona, questo compito è lasciato agli studiosi ed ai ricercatori. Queste righe vogliono rappresentare e ricordare ai tanti visitatori, in modo semplice ma vero, le storie e le vicende di questo borgo. Per meglio comprendere il valore e il significato della guida, l’autore si è avvalso delle fotografie di Franco Canziani.

Organizzata da C.S.E.D.I.A.F.U., la presentazione sarà ad ingresso libero ed al termine ci sarà un aperitivo offerto dal Caffè del Borgo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.