Argento in forma a Busto Arsizio. Al Parco Sempione arriva la palestra a cielo aperto
Venerdì la presentazione dell'iniziativa organizzata nell'ambito dei progetti legati a Fili Urbani con La Provvidenza e l'associazione Stare Bene Insieme. Iniziativa aperta alle fasce fragili e anziane

Venerdì 21 giugno alle ore 11 il Parco Sempione di Busto Arsizio ospiterà la presentazione dell’attività “Una palestra a cielo aperto 2024” organizzato da “Stare Bene Insieme Aps” in collaborazione con “La Provvidenza” all’interno del progetto Fili Urbani.
Con le attività di “Una palestra a cielo aperto” si vuole perseguire l’obiettivo di coinvolgere le fasce fragili anziane della cittadinanza nel fare ginnastica all’aperto e creare momenti di socializzazione, svago e coesione sociale soprattutto nel tempo estivo, quando i servizi e i riferimenti vengono meno. L’attività consiste nel fare attività in gruppo ed approcciarsi all’educazione al movimento, creando le condizioni affinché insieme al miglioramento delle condizioni psicofisiche si sviluppino rapporti e relazioni sociali tra le diverse persone, con la facilitazione degli istruttori e l’armonia del contesto nella natura che rende aperti e connessi ai nostri sensi.
Gli incontri di ginnastica dolce inizieranno da martedì 25 giugno alle ore 17.30 e proseguiranno fino al 25 settembre con giorni di attività il martedì pomeriggio ore 17.30 e venerdì mattina ore 9. Le attività sono aperte a tutte e tutti, a persone di qualsiasi età e grado di abilità motoria e sono completamente gratuite, possono iscriversi tutti i cittadini di Busto Arsizio che intendono stare in compagnia e fare attività motoria nella bellezza del verde cittadino.
“Una palestra a cielo aperto” è la conseguenza di una bella intuizione che coniuga nello stesso momento benessere e qualità della vita, ambiente naturale come risorsa aggregativa e culturale e sostegno alle fasce fragili della popolazione.
Per informazioni:
Stare Bene Insieme Aps
apsstarebeneinsieme@gmail.com
Istruttori 3662762701
Organizzazione 3483010271
RIFERIMENTI SPORTELLO ARGENTO IN FORMA – FILI URBANI
Molini Marzoli Massari, via Molino 2, Spazio Fili Urbani (ex Sala LIM). Martedi 9.00 – 12.00; Mercoledi 14.00 – 17.00
Tel: 3316890849
Facebook: Fili Urbani Argento In Forma
e-mail: argentoinforma@filiurbani.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.