Arsago e Casorate festeggiano il 25° di ordinazione di don Giuseppe Bai

Da venerdì sera a martedì una serie di eventi per festeggiare il parroco e prevosto

Generico 03 Jun 2024

Con la cena di questa sera (venerdì) in oratorio a Casorate Sempione entrano nel vivo i festeggiamenti organizzati dalle Parrocchie di Arsago e Casorate per il XXV Anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco, don Giuseppe Bai.

L’intera comunità è in festa e si stringe attorno al suo pastore, ringraziando il Signore per averlo chiamato alla vocazione presbiterale e per avergli affidato i nostri paesi.

Entrato in seminario da giovanissimo, dopo l’anno di diaconato ad Arconate, don Giuseppe Bai è stato ordinato il 12 giugno 1999 dal card. Carlo Maria Martini. Da sacerdote novello è stato coadiutore e vicario parrocchiale prima a Biumo Superiore e poi nelle parrocchie di Cairate, Boladello e Peveranza. Trasferito ad Arsago e Casorate nel 2017 come vicario, ne è diventato parroco e prevosto l’anno successivo.

La festa proseguirà domani sera, sabato 7 giugno, in Basilica ad Arsago con il concerto del gruppo Shekinah. Il coro, composto da un centinaio di giovani degli oratori diocesani, proporrà un concerto dal titolo Ti ho preso con me, nel quale il percorso musicale si lega a quello narrativo meditativo (ore 21,00, ingresso gratuito). Seguirà torta e brindisi insieme.

Dopo gli appuntamenti ricreativi, la S.Messa di domenica 9 in chiesa parrocchiale a Casorate (ore 10,00) ci introdurrà in un clima di fede e preghiera, che proseguirà martedì 11 con l’adorazione eucaristica animata dai giovani ad Arsago (ore 21,00) e la S.Messa nel giorno dell’ordinazione con i sacerdoti del Decanato mercoledì 12 (ore 21,00 Arsago).

«Tutti i parrocchiani, le Amministrazioni e le Associazioni sono invitate a partecipare alla gioia e alla festa delle nostre Comunità!»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.