Benzi ringrazia gli elettori di Carnago. Anche per i risultati alle europee

A poche ore dal debutto il candidato sindaco, unico rappresentante del centrodestra nel nuovo consiglio comunale, conferma il suo impegno. Partendo dal successo di Vannacci e Meloni già guarda al 2029

fausto benzi mario mantovani

«Il lavoro sarà impegnativo ma partendo dalle vostre proposte, dal vostro affetto, dalla
vostra vicinanza e da questa “nuova presenza di lista in consiglio comunale” di cui
per la prima volta siamo espressione anche qui a Carnago».

Così Fausto Benzi ringrazia i 419 elettori che hanno scelto a Carnago la lista del centrodestra, il 12,36% (nella foto Benzi con Mario Mantovani).

«Siamo certi che riusciremo ad imprimere il giusto stimolo alle numerose iniziative
sociali, culturali, di politica attiva sul territorio, di cui ci faremo carico e di cui – il
nostro paese – ha veramente bisogno».

Al di là del risultato alle comunali (che vale in consiglio un solo seggio, che va al candidato sindaco) Benzi rimarca i «risultati straordinari a Carnago-Rovate alle votazioni europee», oltre il 60%, più o meno in linea con il dato provinciale: 35.01% Fratelli d’Italia («Giorgia Meloni con 238 voti di preferenza-eletta») o 14,96% Lega («Vannacci Roberto con 91 voti di preferenza-eletto») o 10,15% Forza Italia Noi moderati Ppe («Tajani Antonio 30 voti di preferenza-eletto»).

È partendo da questi numeri che Benzi già guarda alle future elezioni, tra cinque anni: «Da queste straordinarie preferenze richiamate vogliamo partire oggi, per conseguire nel 2029 gli stessi risultati sopraccitati anche per le elezioni amministrative».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 20 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.