Campi estivi: idee per un’estate su misura
VareseNews ha deciso di raccogliere alcune delle proposte più interessanti. Date un'occhiata e lasciatevi ispirare: troverete sicuramente il posto giusto e le persone giuste a cui affidare vostro figlio in attesa di settembre e del suono della prima campanella

L’anno scolastico è (quasi) agli sgoccioli e, come ogni primavera, arriva quella fatidica domanda: e adesso, che si fa d’estate?
È cresciuto, certo… ma non abbastanza da restare a casa da solo (o da sola) per tre mesi interi.
Il copione si ripete: genitori al lavoro, figli in vacanza “per un’eternità”. Serve un piano, una buona idea, una soluzione che metta tutti d’accordo.
Oratorio o campo estivo? Oggi le possibilità sono tantissime, basta capire cosa fa al caso della propria famiglia.
Gli oratori estivi sono pratici, economici, vicini a casa: un classico che non delude. Ma se volete qualcosa in più — sport, avventura, lingue straniere o nuove esperienze — allora i campi estivi sono la risposta.
Anche nella nostra provincia le opportunità non mancano: tra proposte soft e programmi super intensivi, ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche.
Per facilitarvi la scelta, abbiamo deciso di raccogliere alcune delle proposte più interessanti. Date un’occhiata e lasciatevi ispirare: troverete sicuramente il posto giusto e le persone giuste a cui affidare vostro figlio per un’estate piena, felice e… anche un po’ educativa. In attesa di settembre e del suono della prima campanella.
Organizzi un campo estivo? Clicca qui
I campi estivi che hanno aderito allo speciale
(elenco in aggiornamento)
Campi estivi a Varese
Campi estivi a Castelveccana
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.